Tu sei qui: CronacaAll'imprenditrice Anna Camera D'Afflitto il premio “Venere d'Oro" per la gestione innovativa dell’Hotel Marmorata di Ravello
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 marzo 2024 08:56:25
L'imprenditrice Anna Camera D'Afflitto, una delle titolari dell'Hotel Marmorata di Ravello, ha ricevuto lo scorso martedì 5 marzo, l'attestato di riconoscimento, nel corso della manifestazione Premio Venere d'Oro, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno e dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile (CIF). Il premio, consegnato dalla dottoressa Agnese D'Ambrosio, rappresenta il suo impegno e la sua leadership nell'impresa femminile che sono un faro d'ispirazione per tutti.
Il premio, consegnato dalla presidente del Comitato per l'Imprenditoria Femminile Agnese Ambrosio, rappresenta Il suo impegno e la sua leadership nell'impresa femminile che sono un faro di ispirazione per tutti.
Durante l'evento, che si è tenuto presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno, si è discusso anche di dati: l'ultima rilevazione indica in oltre 1.325.000 le imprese femminili in Italia, con un tasso di femminilizzazione pari al 22% del totale. In provincia di Salerno le imprese rosa sono 28.239 e rappresentano il 23,3% del totale.
Ma veniamo all'Hotel Marmorata, gestito proprio da due donne, Anna e Manuela. Era il 1983 quando l'antica cartiera medioevale fu trasformata nell'albergo della famiglia Camera d'Afflitto, oggi divenuto un riferimento di classe e buon gusto sul territorio della Costiera Amalfitana.
Originariamente, vi era un mulino, che nel ‘400 fu trasformato in cartiera, sfruttando la forza dell'acqua della cascata che vi sfociava. Fu uno dei discendenti della famiglia Camera d'Afflitto, Salvatore, a intravedere le potenzialità turistiche della struttura.
Da allora l'Hotel Marmorata ha fatto passi da gigante: le due titolari sono state premiate per aver saputo introdurre nella gestione tutte le innovazioni che le ultime tecnologie propongono, con un'ottica improntata sempre più al rispetto dell'ambiente. Ogni anno la struttura si rinnova con una ristrutturazione che, oltre a rendere gli ambienti sempre più accoglienti e competitivi, tiene conto anche delle realtà locali, come le ceramiche vietresi che danno colore alla struttura.
Un riconoscimento, quindi, alla grande capacità di innovare nel rispetto dell'ambiente e del luogo meraviglioso in cui sorge l'hotel, che è patrimonio Unesco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106147105
Il mondo della fotografia e della comunicazione perde oggi una delle sue figure più emblematiche e controverse. Oliviero Toscani, spigoloso, geniale, divisivo e interista dichiarato, ci ha lasciati, lasciando dietro di sé un'eredità creativa enorme, fatta di immagini iconiche e campagne pubblicitarie...
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...