Tu sei qui: CronacaAssenza segnale Rai a Ravello e in Costiera, l’ira degli utenti
Inserito da (Redazione), lunedì 19 ottobre 2015 18:40:19
Di Giuseppe Di Lieto
«Erano ate tiempe!
Ove'ro nata cosa!
Famiglia numerosa
Ca o' core ricco fa!»
Ho preso in prestito questi versi del mio amico cavalier Enzo Del Pizzo per ricordare che una volta le famiglie erano numerose ed erano la vera ricchezza di casa.
Poi venne la televisione e tutti a guardare "Lascia o raddoppia" al bar e poi più avanti col televisore in casa "Canzonissima, Oggetto misterioso, Quelli della notte" ecc. ecc. E così in famiglia si aveva altro da fare e la prole numerosa cominciò a scomparire.
Ma oggi, grazie alla moderna tecnologia, il segnale TV a Ravello e in Costiera è scomparso, o meglio è zoppicante, per cui propendo a pensare che tra qualche anno potremmo riveder qualche figlio in più.
Bando agli scherzi!
Il segnale digitale RAI, e non solo, fa brutti scherzi in molte località d'Italia, ma quello che succede in Costiera è farneticante; non si riesce a completare la visione di un film, di uno spettacolo, di un evento sportivo tramite un segnale che non sia satellitare.
A tal proposito il Codacons di Salerno si è reso promotore di una "class action" contro la RAI.
«Quando un cittadino non paga il canone - ha dichiarato l'avvocato Marchetti del Codacons al quotidiano "La Città" - immediatamente si procede con le azioni contro l' utente moroso. Invece non è lo stesso quando risulta essere, come in questo caso, inadempiente proprio la tv di Stato».
E, dunque, conclude Marchetti «Chiederemo alla Rai il risarcimento del danno economico per tutti i giorni di disservizio e per la cattiva informazione. Se pago il canone ho il diritto ad avere un servizio efficiente e anche un' esatta comunicazione sulle motivazioni dell' eventuale danno. Invece così non è stato e, quindi l'utente ha diritto ad essere risarcito».
Ovviamente occorre essere parte attiva in questa vicenda, e soprattutto, la partecipazione dei cittadini della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104935100
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...
Un incidente si è verificato questa mattina, 11 aprile, poco prima delle 12 e 30, a Ravello, in Via Cigliano. Coinvolti un camion betoniera e una moto. Ad avere la peggio il centauro, che è finito sull'asfalto. Tempestivi i soccorsi, con l'ambulanza che ha trasferito lo sfortunato al Presidio Ospedaliero...