Tu sei qui: CronacaFondazione Ravello, Sindaco presidente va a incontrare il personale e viene messo alla porta
Inserito da (Redazione), sabato 7 febbraio 2015 12:22:15
Ha del paradossale quello che sta accadendo in questi giorni a Ravello. Ieri, il sindaco Paolo Vuilleumier, eletto il giorno prima al vertice della Fondazione Ravello, aveva pensato bene, come si conviene, di incontrare il personale a Villa Rufolo per i saluti di rito e per fare il punto della situazione. In mattinata aveva provveduto a inviare un' email agli uffici di segreteria per fissare l'appuntamento alle 16. Presentatosi sull'uscio di Villa Rufolo, a rispondere al citofono è il segretario generale Secondo Amalfitano comunicando che il presidente in carica (per lui ancora Brunetta) alcuna riunione aveva convocato.
Lo stesso Amalfitano lo invita ad entrare nelle vesti di Sindaco di Ravello. Una situazione alquanto imbarazzante per Vuilleumier che ritorna a Palazzo Tolla e si accorge di un' email inviatagli intorno alle 15,40 dall'onorevole Brunetta che chiarisce la propria legittimità a ricoprire la carica di presidente. Dunque, sembra che Fondazioen Ravello abbia due presidenti!
«La mia presidenza è al servizio del paese - afferma Vuilleumier - è di garanzia per tutti i 2500 cittadini di Ravello. Non voglio polemiche in questo momento, anzi, voglio smorzare i toni». E quando gli chiediamo fino a quando questa situazione potrà essere sostenuta e quali i prossimi provvedimenti da adottare risponde: «A breve dovrò convocare nuovamente il Consiglio di Indirizzo per discutere sul da farsi».
E' convinto Paolo Vuilleumier e tira dritto per la propria strada, anche perché ci sarà da eleggere a breve anche il nuovo Consiglio di Amministrazione. Intanto a Villa Rufolo lo stratega Amalfitano le stata studiando tutte per cercare di ribaltare la situazione a proprio favore. Lui che è abituato a situazioni di emergenza e che in passato ha dimostrato di poterne sempre uscire in un modo o nell'altro.
Sta di fatto che finora non gli è andata bene con Brunetta che anche mediaticamente sta collezionando una serie di brutte figure. Per Amalfitano è una corsa contro il tempo: gli rimane solo una settimana per "legittimare" la presidenza di Brunetta. Secondo il Codice Civile, infatti, per la scadenza di un consiglio di amministrazione delle società, come quelle a partecipazione pubblica, laddove alla nomina dei componenti di tali organi concorrono lo Stato o enti pubblici, prevede che gli organi amministrativi non ricostituiti alla scadenza del termine sono prorogati per non più di 45 giorni, decorrenti dal giorno della scadenza del termine medesimo.
Successivamente alla decorrenza del termine di prorogatio gli atti posti in essere dagli organi scaduti sono nulli, ponendo quale norma di chiusura l'imputazione delle responsabilità agli organi che avrebbero dovuto procedere tempestivamente alla nomina. La presidenza Brunetta, lo ricordiamo, di fatto è scaduta il 31 dicembre scorso. Dunque non è da escludere che in questa settimana possa esserci l'ennesima convocazione del Consiglio d'Indirizzo, voluto da Brunetta, con all'ordine del giorno la nomina del Presidente e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ravello. Neanche Agatha Christie avrebbe immaginato una trama del genere per il suo miglior romanzo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107423106
Il mondo della fotografia e della comunicazione perde oggi una delle sue figure più emblematiche e controverse. Oliviero Toscani, spigoloso, geniale, divisivo e interista dichiarato, ci ha lasciati, lasciando dietro di sé un'eredità creativa enorme, fatta di immagini iconiche e campagne pubblicitarie...
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...