Tu sei qui: Cronaca“Il sogno di una Ravello diversa”, messaggio di ringraziamento organizzatori Via Crucis [VIDEO]
Inserito da (Redazione), giovedì 18 aprile 2019 17:19:43
"Il sogno di una Ravello diversa" è il titolo del manifesto affisso sulle bacheche pubbliche della Città della Musica a pochi giorni dalla Via Crucis in Costume. Un ringraziamento a quanti, a diverso titolo, hanno reso possibile la buona riuscita di un evento capace di compattare quasi tutto il paese. Segue testo integrale del manifesto a firma degli organizzatori in capo all'associazione "Ravello in scena".
"Domenica delle Palme 14 aprile, era notte fonda, i fari oramai spenti, gli effetti speciali ultimati, ma Piazza Duomo pullulava di una moltitudine mai vista di uomini, donne, giovani, adolescenti, finanche bambini impegnati nei lavori conclusivi della Via Crucis in costume. I volti segnati dalla fatica trasudavano soddisfazione e orgoglio.
A margine, consentiteci una considerazione doverosa: Ravello si è confermata Paese dotato di enormi potenzialità, di indubbie risorse umane. Il merito, questa volta, va ascritto a un manipolo di volenterosi, sorretti da un entusiasmo che coinvolge e travolge.
"Uniti si può vincere ogni sfida, anche la più proibitiva e ambiziosa": è questo il monito che abbiamo raccolto da una simile esperienza.
Il sogno di una Ravello diversa, di una Ravello migliore è possibile, basta poco: basta fare appello a quel buonsenso che alberga in ciascuno di noi, e quel miraggio non svanisce con il clamore di un successo, ma può continuare a vivere nel tempo; se lo vogliamo. Noi ci crediamo.
Intanto, grazie a tutti, all'Amministrazione Comunale e a quanti hanno voluto vivere insieme a noi momenti di indescrivibile, indimenticabile emozione. E che la prossima Pasqua porti serenità e prosperità".
Foto: Andrea Gallucci
Video: Giassi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106311106
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...
Un incidente si è verificato questa mattina, 11 aprile, poco prima delle 12 e 30, a Ravello, in Via Cigliano. Coinvolti un camion betoniera e una moto. Ad avere la peggio il centauro, che è finito sull'asfalto. Tempestivi i soccorsi, con l'ambulanza che ha trasferito lo sfortunato al Presidio Ospedaliero...