Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Priscilla martire

Date rapide

Oggi: 16 gennaio

Ieri: 15 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaQuel matrimonio indiano a Ravello con i suoi usi e costumi [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Quel matrimonio indiano a Ravello con i suoi usi e costumi [FOTO]

Inserito da (Redazione), mercoledì 9 agosto 2017 11:05:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Ravello, oltre ad essere capitale di bellezza e arte, si conferma paese globale e aperta a tutte le culture del mondo. Una tradizione che prosegue sin dall'alto Medioevo quando la Città, legata alla potente Repubblica d'Amalfi manteneva solidi rapporti, principalmente di natura politico-culturale, col mondo islamico. Oggi Ravello è meta preferita, da ogni latitudine, per il giorno più bello: dopo matrimoni di paperoni americani, magnati russi nobili scozzesi (rigorosamente in kilt), calciatori e super modelle mancava il matrimonio indiano.

Anticipato da un alterco tra gli invitati la sera precedente in un bar della piazza, il rito si è regolarmente svolto sabato pomeriggio nella meravigliosa location di Villa Eva, organizzato nei minimi dettagli dall'agenzia Wagner Tours. Il matrimonio inIndia viene considerato non solo un sacramento che garantisce una continuità familiare, ma anche un mezzo per ripagare il proprio debito con gli antenati.

Infatti, secondo i Veda, testi sacri dell'Induismo, la vita degli Indù è scandita da tappe necessarie. Dopo aver concluso lo stadio di studente, l'uomo deve passare alla seconda tappa, quella di padrone di casa. Il matrimonio è un'unione indissolubile non solo tra gli sposi, ma anche tra le loro due famiglie.

Il gazebo degli sposi con vista mare, era adornato con composizioni floreali che ben si intonavano con l'abito della sposa - di colore giallo ocra - che presentava, come da tradizione, piedi e mani dipinti con l'hennè secondo la tecnica Mehndi.
Acceso il fuoco sotto il gazebo, con lo sposo, dalla veste blu, giunto in processione accompagnato dalla famiglia e dagli amici festanti, accolto dalla famiglia della sposa.

Nel corso della cerimonia, celebrata da un sacerdote indù, gli sposi si sono scambiati ghirlande di fiori, yogurt e miele, noci di cocco, petali di fiori e burro chiarificato.
Il padre della sposa affida la figlia allo sposo dopo la promessa di assistere la ragazza nella realizzazione dei tre sacri scopi matrimoniali: Dharma, Artha e Kama.

La parte principale e centrale del rito (durato circa tre ore) è consistito nei sette passi: per gli sposi sette passi intorno al fuoco sacro con invocazioni e promesse per la loro futura vita coniugale. Al termine la coppia è ufficialmente unita in matrimonio.

Lo sposo ha quindi allacciato ungirocollo alla sua sposa contenente i simboli di Shiva o Vishnu, che costituisce l'insegna di donna sposata, aggiungendo anche gli anelli alle dita dei piedi o una fede nuziale. Poi ha posto unapolvere rossa nella scriminatura centrale dei capelli della sposa e sulla fronte, a simbolizzare la sua nuova condizione di donna sposata.

La famiglia dello sposo ha offerto doni alla sposa con gli invitati, un centinaio, che hanno lanciato petali di fiori verso la nuova coppia.

Al banchetto nuziale, svoltosi in serata nella medesima location rinomata per l'organizzazione di eventi esclusivi, mancavano alcuni dei protagonisti dell'alterco della sera precedente, evidentemente: un tavolo, infatti è rimasto inoccupato. La cerimonia si è svolta in tutta serenità, come se nulla fosse accaduto il giorno precedente.

Credit photo: Enrico Capuano

Leggi anche:

Ravello, caos al matrimonio indiano: botte al bar tra invitati

Matrimonio scozzesea Ravello, kilt e cornamuse in piazza per una sposa da favola [FOTO]

Matrimonio stellare di Ravello, per Mr & Mrs Smith un "sì" da super star [FOTO]

Ravello Eldorado d'Italia: sceicco arabo e milionario americano "blindano" gli hotels di lusso

Quel grosso grasso matrimonio russo [FOTO]

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107072108

Cronaca

Addio a Oliviero Toscani: Ravello porge l'ultimo saluto al genio della fotografia e della comunicazione

Il mondo della fotografia e della comunicazione perde oggi una delle sue figure più emblematiche e controverse. Oliviero Toscani, spigoloso, geniale, divisivo e interista dichiarato, ci ha lasciati, lasciando dietro di sé un'eredità creativa enorme, fatta di immagini iconiche e campagne pubblicitarie...

Siglato il Patto di amicizia tra Ravello e Serrata, nel segno di San Pantaleone

Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...

Si schianta contro veicoli in sosta a Ravello e fugge, si cerca il responsabile per il risarcimento danni

Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...

Scala, uomo azzannato da un pitbull: dopo prime cure a Castiglione trasferito all’Ospedale di Salerno

A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...

Furto d'auto a Ravello: rubata una Fiat Panda in località San Cosma

A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...