Tu sei qui: CronacaRavello: 4 dicembre al via eventi natalizi, ma il programma non è ancora pronto
Inserito da (Redazione), giovedì 1 dicembre 2016 13:18:43
"Natale di Ravello. Una festa di emozioni" è il titolo del cartellone degli eventi natalizi nella Città della Musica organizzato dal Comune. Il programma generale ancora "in via di perfezionamento" fanno sapere da Palazzo Tolla prevede, come da tradizione, appuntamenti di prestigio e momenti per i più piccoli.
Si comincia domenica 4 dicembre: dalle 10 alle 13, e dalle 15.30 alle 17.30, giochi medievali in Piazza Vescovado a cura della Locanda "Il Contrapasso".
Alle 16.30 gli zampognari del gruppo "Symphonia" di Minori allieteranno le vie del centro storico con le dolci melodie pastorali tipiche della tradizione Natalizia;.
Alle 18, in Duomo, Messa Vespertina cui seguirà la breve Processione con la Statua di Santa Barbara, salutata lungo il percorso da una fiaccolata e dall'accensione delle luminarie.
Appostati ben 90mila euro all'apposita casella del bilancio relativa all'organizzazione dell'intero palinsesto (la più onerosa della storia se non si considerano le spese "parallele" del passato), 50mila in più rispetto alla previsione redatta dalla precedente amministrazione comunale.
La variazione in bilancio è stata approvata nel Consiglio Comunale celebratosi ieri.
"Soldi che - ha spiegato il sindaco Salvatore Di Martino - se non saranno spesi entro fine anno andranno in avanzo amministrazione". Sono compresi gli allestimenti floreali - le luminarie, naturalmente - e piccoli interventi di manutenzione alle strade.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109714102
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...
Un incidente si è verificato questa mattina, 11 aprile, poco prima delle 12 e 30, a Ravello, in Via Cigliano. Coinvolti un camion betoniera e una moto. Ad avere la peggio il centauro, che è finito sull'asfalto. Tempestivi i soccorsi, con l'ambulanza che ha trasferito lo sfortunato al Presidio Ospedaliero...