Tu sei qui: CronacaRavello, auto danneggiata al parcheggio: ambulante ammette resposabilità, Comune assiste turisti russi
Inserito da (Redazione), martedì 23 maggio 2017 15:23:19
Ha ammesso le proprie responsabilità il venditore ambulante dell'Agro nocerino che stamani ha danneggiato l'auto di un turista in sosta nel parcheggio di Piazza Vescovado oggi occupato dal mercato settimanale.
Solo dopo la ferma presa di posizione del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, di non consentire le vendite, ecco l'ammissione di colpa con relativa denuncia per danneggiamento.
Pronti a sistemarsi per il montaggio dei banchi, intorno alle 7 l'uomo ha cercato spontaneamente di rimuovere un'auto lasciata in sosta sull'area.
Si trattava di una vettura presa a noleggio da un turista il quale, con ogni probabilità ignaro del divieto di sosta in vigore dalla sera precedente per consentire lo svolgimento del mercato, l'aveva "dimenticata" in parcheggio (d'altronde si trovava in vacanza).
E il mercatale, proveniente dall'agro nocerino sarnese, che si è visto occupare il proprio spazio, ha pensato bene di far da sé, legando, verosimilmente mediante un cavo d'acciaio e in maniera improvvisata, l'avantreno dell'auto alla parte posteriore del suo furgone. Pochi metri e il "nuovo talento" si è dovuto arrendere dopo aver provocato danni alla ruota sinistra dell'auto.
Sul posto, poco dopo, sono giunti gli agenti della Polizia Locale che hanno chiesto spiegazioni ma tra i mercatali ha prevalso l'omertà. Quindi sono stati avvisati i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso (l'area, incredibilmente, non è monitorata da impianto di videosorveglianza), identificato i presenti e incaricato il carro gru della ditta Paolillo di rimuovere l'auto e di trasferirla presso il proprio depositodi Cigliano.
Il sindaco Di Martino, intervenuto intorno alle 8, al reiterato silenzio dei responsabili ha chiuso il mercato, annunciando di mandare tutti a casa, per lo sbigottimento generale. Alla fine, dopo le ammissioni del responsabile, un ambulante dell'Agro nocerino, poi convocato presso la Stazione dei Carabinieri, il mercato settimanale si è svolto regolarmente.
Rintracciato il proprietario dell'auto, un uomo di nazionalità russa che l'aveva presa a noleggio con altri due amici, gli è stato fornito, dal Comune di Ravello, un traduttore per poter sporgere denuncia ai Carabinieri per i danneggiamenti subiti. Come gesto di cortesia la ditta Paolillo ha preferito non caricare i costi di rimozione dell'auto allo sventurato, mentre è stato il sindaco in persona a farsi carico del pagamento della multa per divieto di sosta. I danni causati all'auto non hanno consentito ai tre di ripartire alla volta di Roma quindi i tre turisti sono stati accompagnati gratuitamente a Napoli, a bordo di un'auto privata, su interessamento del Comune, così da per poter noleggiare una nuova vettura.
Il mercatale è stato denunciato per danneggiamento.
Ora si attendono provvedimenti disciplinari nei confronti del responsabile, autore di un episodio grave, che riaccende i riflettori su modi e criteri poco ortodossi di chi non ha ancora compreso il grado di civiltà, tolleranza e accoglienza della Città di Ravello, in cui l'ospite è sacro e indispensabili i principi basilari della buona educazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101037108
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...
Un incidente si è verificato questa mattina, 11 aprile, poco prima delle 12 e 30, a Ravello, in Via Cigliano. Coinvolti un camion betoniera e una moto. Ad avere la peggio il centauro, che è finito sull'asfalto. Tempestivi i soccorsi, con l'ambulanza che ha trasferito lo sfortunato al Presidio Ospedaliero...