Tu sei qui: CronacaRavello: disponibile il numero di Agosto di "Incontro per una Chiesa Viva"
Inserito da (Redazione), domenica 2 agosto 2015 22:00:39
È disponibile (scaricabile a lato) il numero di agosto di "Incontro per una Chiesa Viva", periodico della Comunità ecclesiale di Ravello diretto da Mons. Giuseppe Imperato.
In prima pagina si pubblica l'omelia di S. E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de'Tirreni, tenuta durante la Messa Pontificale della Solennità di San Pantaleone, il 27 luglio u.s..
La cronaca della preparazione e dello svolgimento della festa patronale di quest'anno viene raccontata con viva partecipazione e dovizia di particolari e dal Prof. Roberto Palumbo.
Il 24 luglio, nel corso del solenne novenario in preparazione alla Festa Patronale, si è fatta doverosa e degna memoria dei caduti delle guerre, in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, che ovunque, quest'anno, l'Italia ricorda. Per l'occasione, Ravello ha avuto l'onore di accogliere S. E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia, che, dopo aver presieduto la cerimonia civile, presso il Sacrario ai Caduti di Piazza Fontana, si è recato processionalmente in Duomo per celebrare la Santa Messa, durante la quale ha tenuto una singolare omelia, di cui si pubblica il testo integrale.
Arricchiscono il numero di agosto, ampiamente dedicato alle celebrazioni per la Festa Patronale, le cronache degli impegni formativi religiosi e sociali della comunità.
La pagina culturale informa, in particolare, dell'iniziativa del Rotary della Costiera Amalfitana, che il 31 luglio, in Duomo, ha organizzato la manifestazione ‘Ad Meliora Semper' allo scopo di premiare gli alunni delle scuole della Costa d'Amalfi che si sono distinti nell'Esame di Licenza Media. La serata è stata allietata dalla partecipazione del coro del Duomo di Ravello diretto dal Maestro Giancarlo Amorelli e accompagnato dall'organo monumentale.
La settima parte dell'attualissima ed ampia riflessione sugli aspetti del fondamentalismo caratterizzante l'Islam conclude, attraverso la firma autorevole dell'amico scrittore Armando Santarelli, questo numero di "Incontro per una Chiesa Viva".
Buona lettura in questo tempo di ferie!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107818106
Il mondo della fotografia e della comunicazione perde oggi una delle sue figure più emblematiche e controverse. Oliviero Toscani, spigoloso, geniale, divisivo e interista dichiarato, ci ha lasciati, lasciando dietro di sé un'eredità creativa enorme, fatta di immagini iconiche e campagne pubblicitarie...
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...