Tu sei qui: CronacaRavello: precipita in una scarpata, Carabinieri salvano 47enne di Tramonti nella notte
Inserito da (Redazione), giovedì 4 agosto 2016 16:38:51
Nella scorsa notte, a Ravello, località Torello, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, hanno tratto in salvo un uomo che versava in grave pericolo di vita.
Intorno alle 3 è giunta al 112 la telefonata di una donna che riferiva di udire forti urla d'aiuto provenire dai terreni limitrofi.
La Centrale Operativa di Amalfi ha quindi inviato immediatamente una pattuglia sul posto con due militari che si sono immediatamente addentrati nella folta vegetazione riuscendo ad individuare il punto di provenienza delle grida.
Era un uomo disperato, che faceva intendere d'essere in pericolo di vita. Affrontando col buio il terreno impervio e superando ostacoli naturali e artificiali i Militari sono riusciti a raggiungere lo sventurato sul fondo di una scarpata.
Si trattava di un 47enne ravellese ma residente a Tramonti a cui hanno prestato il primo urgente soccorso in quanto il malcapitato, che si trovava lì da almeno 45 minuti, presentava il capo sanguinante, un'evidente frattura alla caviglia, nonché gravi difficoltà respiratorie.
Giunti sul posto anche gli operatori del 118, con il determinante aiuto dei Carabinieri, sono riusciti a trasportare fino in strada la vittima, che è stata immediatamente trasferita all'ospedale civile di Cava de' Tirreni ove è tutt'ora ricoverata fuori pericolo di vita.
Successivi rilievi dei Militari hanno accertato che l'uomo, addentratosi nella vegetazione per effettuare un bisogno fisiologico, a causa del terreno franoso aveva perso l'equilibrio scivolando nella scarpata sottostante per circa dieci metri d'altezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106454103
Il mondo della fotografia e della comunicazione perde oggi una delle sue figure più emblematiche e controverse. Oliviero Toscani, spigoloso, geniale, divisivo e interista dichiarato, ci ha lasciati, lasciando dietro di sé un'eredità creativa enorme, fatta di immagini iconiche e campagne pubblicitarie...
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...