Tu sei qui: CronacaTorna a piovere in Costiera Amalfitana, due incidenti tra Minori e Ravello / Foto
Inserito da (Redazione), sabato 2 gennaio 2016 17:50:18
Sono bastate poche gocce d'acqua per riportare l'incubo incidenti sulle strade della Costiera Amalfitana. Due eventi, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, si sono verificati questo pomeriggio a Minori e a Ravello.
Sulla Strada Statale 163 Amalfitana in località Torricella, tra i comuni di Maiori e Minori, quello più rocambolesco. Un auto, che viaggiava in direzione Amalfi, ha impattato pericolosamente contro la ringhiera che delimita la carreggiata,rischiando di finire nel vuoto.
Come testimoniano le foto allegate si tratta di una tragedia sfiorata: fortuna ha voluto che l'auto non finisse direttamente di sotto, in mare. Infatti la Renault su cui viaggiava un 67enne di Caserta è rimasta in bilico con la parte anteriore sinistra nel vuoto, l'uomo non ha riportato conseguenze, fatto salvo il naturale spavento. Il guidatore avrebbe affermato di aver perso improvvisamente il controllo dell'auto sbattendo rovinosamente contro la ringhiera sull'altra corsia.
Traffico inevitabilmente in tilt per oltre 45 minuti. Sul posto sono giunti immediati i soccorsi con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori che hanno proceduto alla rimozione dell'auto ed i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito, coadiuvati dai Vigili Urbani di Maiori. Con tutta probabilità l'ennesimo incidente causato delle pessime condizioni del fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Un carro gru ha rimosso l'auto lasciando una pericolosa apertura lungo la strada che spesso viene percorsa anche a piedi. Traffico rallentato dal senso unico alternato per il ripristino della ringhiera.
Sulla strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, l'arteria che collega Ravello a Tramonti ed all'Agro Nocerino Sarnese, un frontale tra due auto avrebbe provocato anche feriti, seguiranno più tardi aggiornamenti.
Insomma al primo cattivo tempo la Costa d'Amalfi diventa una pericolosa roulette russa per chi decide di percorrerla in auto o in moto, manutenzione inadeguata e disinteresse da parte degli amministratori pubblici rendono uno dei tratti di strada più belli del mondo un vero e proprio incubo per ignari utenti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106783104
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...
Un incidente si è verificato questa mattina, 11 aprile, poco prima delle 12 e 30, a Ravello, in Via Cigliano. Coinvolti un camion betoniera e una moto. Ad avere la peggio il centauro, che è finito sull'asfalto. Tempestivi i soccorsi, con l'ambulanza che ha trasferito lo sfortunato al Presidio Ospedaliero...