Tu sei qui: CronacaVoragine sulla strada, chiusa la Ravello-Chiunzi. Al via lavori di somma urgenza [VIDEO]
Inserito da (Redazione), martedì 18 giugno 2019 13:07:02
Con un post apparso alle 12,41 sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Ravello conferma la chiusura al transito veicolare della Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi, al chilometro 2+100, nel comune di Ravello, a causa di una voragine apertasi stamani al centro della carreggiata.
A notare l'avvallamento e il buco dal diametro di circa 25 centimetri, un cittadino che di primo mattino ha allertato il Comando di Polizia Locale già sul posto alle 8. Poco dopo sono intervenuti sul posto i tecnici della Provincia di Salerno per i rilievi del caso. Sotto la scorza d'asfalto di 3 centimetri c'è un vuoto considerevole, con tutta probabilità scavato nel tempo dalla forza delle acque meteoriche che su questo tratto non sono ben canalizzate.
Anche il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, col vice Ulisse Di Palma e il consigliere Valentino Amato sono giunti sul posto per prendere visione della situazione e confrontarsi con i tecnici della Provincia che fino alle 12 circa hanno consentito il passaggio veicolare.
In attesa del provvedimento di chiusura da parte della Provincia, si guarda ai disagi a cui si andrà incontro: a poca distanza, due famiglie e una struttura ricettiva in località Carramone, rischiano di rimanere isolati in virtù della chiusura della stessa arteria, dal chilometro 3 al chilometro 8 che insiste dal 1° novembre 2012.
La chiusura dell'arteria manderà in tilt il già deficitario sistema della viabilità in Costiera Amalfitana.
AGGIORNAMENTI
ore 13,37: A presidiare il tratto i Vigili Urbani di Ravello che non consentono il transito veicolare. Presidio anche a Cesarano, nel Comune di Tramonti, dove i volontari della Protezione Civile "Colibrì" stanno deviando i mezzi diretti a Ravello verso Maiori.
INTERVENTO IN TEMPI RECORD
Si attende l'arrivo dei mezzi e degli operai dell'impresa Cardine incaricata dalla Provincia di Salerno per l'inizio dei lavori di somma urgenza disposti da Palazzo Sant'Agostino. Già dal primo pomeriggio (foto in alto) si comincerà a scavare per comprendere l'entità del vuoto al disotto dello strato d'asfalto per poi provvedere al riempimento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107628102
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...
Un incidente si è verificato questa mattina, 11 aprile, poco prima delle 12 e 30, a Ravello, in Via Cigliano. Coinvolti un camion betoniera e una moto. Ad avere la peggio il centauro, che è finito sull'asfalto. Tempestivi i soccorsi, con l'ambulanza che ha trasferito lo sfortunato al Presidio Ospedaliero...