Tu sei qui: CuriositàL'Hotel Caruso di Ravello sostiene la ricerca
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 28 febbraio 2023 11:29:14
L'Hotel Caruso di Ravello non fa soltanto incetta di premi e riconoscimenti ma si staglia anche in modo incisivo ed emblematico nell'orizzonte della responsabilità sociale, investendo in campi molteplici.
Il rapporto con il territorio, non più soltanto location o sede ma soprattutto "attore" con cui confrontarsi grazie ad una strategia aziendale puntuale, si trasforma finalmente in osmosi e dialogo attraverso la storia, il sostegno al patrimonio architettonico e culturale e, non ultimo, attraverso l'attenzione agli altri.
Il Caruso ha già messo in campo diverse iniziative in tal senso: eventi a scopo benefico, ad esempio, l'ultimo dei quali ha chiuso la stagione 2022 con una cena di raccolta fondi per l'istruzione in favore delle popolazioni del Burkina Faso.
Si aggiunge a tutto ciò anche la partecipazione, sempre nell'estate 2022, ad un'asta di beneficenza promossa dalla Fondazione URI Onlus del Prof. Montorsi, Direttore dell'Unità operativa di Urologia del San Raffaele di Milano.
«La collaborazione proseguirà con nuovi obiettivi ed esalterà il valore della ricerca e della diagnosi in campo medico ma soprattutto evidenzia quanto il ruolo di privati socialmente consapevoli possa essere vitale. La responsabilità ci investe sotto più aspetti», sottolinea Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond.
«Siamo orientati in questa direzione non per un dovere ma per un sentire spontaneo che non può e non deve essere ignorato o equivocato. Il nostro supporto sarà concreto, tangibile e soprattutto costante. Perché - continua Alfonso Pacifico - essere eccellenti non deve avere un significato fine a se stesso o ristretto solo a determinati ambiti e ogni viaggio deve essere innanzitutto un viaggio verso gli altri».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107438101
«Mi ci sono innamorato fin da piccolo, quando i miei genitori mi portavano qui da bambino: una tappa fissa per me era la terrazza di Villa Cimbrone. E poi Ravello è pur sempre la città della Musica e più cresco e più mi rendo conto che i personaggi che hanno deciso di vivere in questo posto sono stati...
La Costiera Amalfitana si conferma luogo incantato dove VIP, personaggi famosi e persone comuni sognano almeno una volta di regalarsi una vacanza da favola. Tra le righe della notizia, rilanciata puntualmente dalla redazione social de Il Vescovado, il meraviglioso abito in pizzo indossato dall'attrice...
Sono stati oltre mille i visitatori che hanno approfittato dell'occasione offerta dalle Giornate di Primavera del Fai, il Fondo Ambientale Italiano, per visitare "La Rondinaia", a Ravello, una delle ville più suggestive ed originali, non solo della costiera amalfitana ma d'Italia. Buen retiro per circa...
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, intervenuto stamane al Convegno internazionale "VII Dialogo tra giuristi", dal titolo "Diritto e Bellezza. Verso l'altrove" organizzato a Ravello all'Auditorium Oscar Niemeyer, non ha voluto perdere l'occasione di visitare Villa Rufolo. Nell'ora dedicata...
Si è appena conclusa, presso la sede FAI - Fondo Ambiente Italiano di Salerno, nel centro storico della città, la conferenza stampa di presentazione ufficiale delle dimore e dei luoghi che verranno aperti al pubblico durante le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al...