Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, dal 1° novembre in vigore nuovi calendari conferimento dei rifiuti
Inserito da (Redazione), mercoledì 31 ottobre 2018 10:05:44
Entrano in vigore a Ravello da domani, giovedì 1° novembre, i nuovi calendari di conferimento dei rifiuti che saranno valevoli fino al prossimo aprile.
Riguardano rispettivamente le utenze domestiche e utenze commerciali che saranno chiamate da domani a rispettare le nuove regole previste per il periodo invernale novembre/aprile. A cominciare dall'orario del deposito dei rifiuti: dalle 21 alle 24 per le utenze domestiche e dalle 22 alle 24 per quelle commerciali.
I cittadini che abitano nel territorio comunale di Ravello potranno depositare i rifiuti organici (umido) solo nei giorni di domenica, martedì e venerdì, mentre il secco indifferenziato sarà raccolto solo una volta a settimana: lunedì. Stesso criterio settimanale varrà anche per il multimateriale (plastica, metalli, alluminio, banda stagnata) che dovrà essere conferito il mercoledì, per la carta e il cartone (martedì) e per il vetro e gli imballaggi in vetro (domenica).
Le utenze commerciali del territorio di Ravello potranno invece conferire alcune tipologie di rifiuti più volte a settimana. A cominciare dall'umido che sarà raccolto, come per le abitazioni, la domenica, il martedì e il venerdì mentre il secco indifferenziato potrà essere conferito il lunedì e il giovedì. Anche la multimateriale (plastica, metalli, alluminio, banda stagnata) sarà raccolto due volte a settimana: domenica e mercoledì. Così come gli imballaggi in cartone (martedì e venerdì) e il vetro (domenica e giovedì). Sempre per le utenze commerciali, ma una sola volta a settimana (martedì) verranno raccolti carta, giornali e riviste.
Per tutte le altre tipologia di conferimento come ingombranti, pannolini o pannoloni contattare il numero verde 800550077 o il numero di rete fissa 081 8502 605. Si ricorda inoltre che gli indumenti dismessi possono essere depositati negli appositi contenitori stradali di colore giallo presenti sul territorio.
Stesso criterio di conferimento vale anche per farmaci scaduti o non utilizzati, pile esaurite, toner e cartucce contenitori riportanti la sigla T o F che devono essere depositati nei contenitori previsti per ognuna di queste categoria e dislocati sul territorio comunale.
Il conferimento, infine degli olii esausti, avverrà durante le giornate ecologiche comunicate con calendario a parte pubblicato sul sito web www.amtecnologysrl.it/ravello e con avvisi sul territorio mediante l'apposizione di appositi manifesti.
Per eventuali segnalazioni ci si potrà rivolgere al Comando di Polizia Municipale al numero 089 857 122.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107814101
Villa Cimbrone, a Ravello, uno degli hotel de charme più noti di tutto il Mediterraneo, è stata insignita del Premio Industria Felix, assegnato a quelle aziende che hanno fatto registrare le migliori performance gestionali. "Un vanto non solo per Ravello, ma per l'intera costiera amalfitana, che proprio...
Sentieristica e reti territoriali sono stati al centro dell'incontro che si è tenuto ieri mattina, 6 giugno, presso l'aula consiliare del Comune di Gragnano, nell'ambito degli appuntamenti di "6 Turistico". Ospite dell'incontro il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, accolto dal primo cittadino di...
Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, tenutasi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia di Cagliari,Villa La Rondinaia di Ravello è stata insignita del prestigioso "LOVE TRAVEL AWARD" nella categoria "BEST WEDDING VENUE". L'Amour Forums è un evento internazionale...
Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di studio e di confronto. L'occasione è offerta dalla settima edizione del Destination Summit delle Comunità Marine che si è aperta ieri a Caorle. Nella suggestiva città affacciata...
Ammonta a circa 30mila euro l'importo complessivo dei fondi stanziati dal Comune di Ravello a favore di attività artigianali e commerciali, per mitigare e contenere le perdite economiche scaturite dall'epidemia da Covid-19. "Con questo provvedimento, l'amministrazione intende sostenere le attività commerciali...