Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, raccolta firme pro referendum contro riforma della scuola
Inserito da (Redazione), giovedì 27 agosto 2015 16:11:14
Il comitato nazionale 'Leadership alla Scuola', che nel luglio scorso ha depositato in Cassazione il quesito referendario per l'abolizione della riforma Renzi della scuola, ha inviato moduli a tutti i Comuni d'Italia e diramando appelli per sollecitare l'adesione alle ragioni del referendum.
Gli appelli sono rivolti ai sindacati della scuola, le forze politiche, le associazioni studentesche, i genitori, i 'non votanti'.
Il comitato si propone di raccogliere 500mila firme necessarie entro settembre con l'obiettivo di raggiungere il quorum a maggio del 2016 quando ''probabilmente gli italiani saranno chiamati a votare per l'abolizione del Senato e per la riforma elettorale''.
Anche a Ravello si potrà firmare, presso gli uffici di piazza Fontana Moresca dal lunedì al venerdì, dalle 8 e 30 alle 12 e 30.
Secondo il comitato ''iniziare l'anno scolastico in concomitanza con l'impegno di tutto il mondo della scuola nella raccolta firme per il referendum senz'altro attenuerà gli effetti nefasti della riforma, condizionerà, renderà incerta e quindi rallenterà l'azione del governo nell'attuazione delle 'deleghe in bianco' e farà sentire al Governo e ai dirigenti scolastici il nostro "fiato sul collo".
Inoltre "Questa legge, in attesa di un lontano referendum, potrebbe lasciare cicatrici indelebili nella nostra scuola".
Raggiungere entro il 25 settembre le 500 mila firme ''è possibile, anzi contiamo di superarlo ampiamente, se si considerano le adesioni registrate allo sciopero del 5 maggio: il personale della scuola ha pagato di tasca propria, dai 60 ai 100 euro, la manifestazione di dissenso mentre apporre una firma presso il proprio Comune di residenza non costa nulla. In soli 10 giorni si sono registrati al comitato oltre 100 mila firmatari promotori e 100 referenti da tutte le regioni d'Italia''.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103723103
Villa Cimbrone, a Ravello, uno degli hotel de charme più noti di tutto il Mediterraneo, è stata insignita del Premio Industria Felix, assegnato a quelle aziende che hanno fatto registrare le migliori performance gestionali. "Un vanto non solo per Ravello, ma per l'intera costiera amalfitana, che proprio...
Sentieristica e reti territoriali sono stati al centro dell'incontro che si è tenuto ieri mattina, 6 giugno, presso l'aula consiliare del Comune di Gragnano, nell'ambito degli appuntamenti di "6 Turistico". Ospite dell'incontro il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, accolto dal primo cittadino di...
Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, tenutasi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia di Cagliari,Villa La Rondinaia di Ravello è stata insignita del prestigioso "LOVE TRAVEL AWARD" nella categoria "BEST WEDDING VENUE". L'Amour Forums è un evento internazionale...
Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di studio e di confronto. L'occasione è offerta dalla settima edizione del Destination Summit delle Comunità Marine che si è aperta ieri a Caorle. Nella suggestiva città affacciata...
Ammonta a circa 30mila euro l'importo complessivo dei fondi stanziati dal Comune di Ravello a favore di attività artigianali e commerciali, per mitigare e contenere le perdite economiche scaturite dall'epidemia da Covid-19. "Con questo provvedimento, l'amministrazione intende sostenere le attività commerciali...