Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCalunnie sulla scuola di Ravello, la lettera di un genitore "stanco"
Inserito da (admin), venerdì 24 aprile 2020 11:33:51
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di sfogo, giunta da Ravello a firma di un genitore stanco di leggere calunnie sulla scuola di Ravello.
Gentile Gentile redazione di Positano e Ravello Notizie,
scrivo in merito all'articolo comparso su un noto quotidiano on line della Penisola Sorrentina, lontano dalle dinamiche della Costa d'Amalfi, in cui un mio concittadino calunnia la scuola di Ravello.
Sono un genitore di un alunno che frequenta l'istituto e che non intende entrare nel merito delle parole scritte su quella sedicente testata ma che ha intenzione di porre alcune domande:
1) Perché il signore che firma l'articolo non si è mai interessato dei problemi della scuola? Per esempio, quest'anno, il riscaldamento a volte non funzionava, un giorno è mancata l'acqua arrecando serio disagio ad alunni e docenti, l'erba alta attorno alla scuola non veniva tagliata, alcuni alunni hanno seri problemi familiari, ecc.
2) Perché la mente eccelsa, che tanto tiene ai nostri bambini -come lui stesso ha affermato nell'articolo - non si interessa dei cumuli di amianto dispersi sul nostro territorio -come abbiamo già letto più volte sul Vescovado - e le cui fibre causano tumori? Perché non ha scritto al Ministro della Salute?
3) Perché questo grande manager non si interessa della salute dei nostri figli denunciando l'inquinamento veicolare che interessa il nostro territorio per molti mesi durante l'anno? Perché non ha scritto al Ministro dell'Ambiente?
4) E concludo, perché questo mio concittadino non si interessa del tempo che i nostri figli perdono durante l'estate per le strade di Ravello, senza una meta né una guida? Purtroppo molti di noi lavorano. Non possiamo permetterci una babysitter, né possiamo pretendere di lasciare i nostri figli ai nonni un'intera giornata. Perché non informa di questo il Ministro delle Pari Opportunità?
Gentile redazione, non capisco questo attacco a Ravello: mio figlio studia, è seguito dai docenti ed è contento; meno contento per la reclusione in casa.
Cordiali Saluti,
un Genitore stanco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104529101
Anche quest'anno Ravello e la Costiera Amalfitana ricordano Teresa Cioffi, giovane ravellese scomparsa prematuramente il 2 dicembre del 2017 a causa di una neoplasia. Le amiche di sempre, con il supporto del Comune, quest'anno hanno organizzato una passeggiata in montagna anche per permettere una più...
Com'è ormai noto, Roberto Saviano è stato a Ravello, ieri sera, 22 agosto, insieme a Pif, ospite all'evento 'Esercizi di libertà' organizzato dal TLon, per iniziativa dei fondatori Maura Gancitano e Andrea Colamedici. E dopo l'evento, nei Giardini del Monsignore, ha aderito alla campagna del Collettivo...
Si moltiplicano le segnalazioni in redazione per i disservizi causati ieri dalla chiusura della Statale Amalfitana 163, tra Maiori e Minori, in seguito all'incidente occorso agli operai che lavoravano al consolidamento della base stradale. Molti dei disagi avvertiti dagli utenti sarebbero potuti essere...
di Massimiliano D'Uva Basta il rumore delle sirene di un'ambulanza per farci sobbalzare, distraendoci da qualsiasi attività lavorativa, il cuore arriva in gola e la domanda che ci facciamo è una sola: "un nuovo positivo?". E' normale essere preoccupati. La quantità di informazioni che ci bombardano e...
Oggi più che mai il rafforzamento del brand di un'azienda passa per la promozione di eventi culturali di grande spessore. Se infatti in passato era prevalentemente il pubblico, gli Enti, lo Stato, a finanziare gli eventi culturali, sempre più spesso assistiamo ad un progressivo mutare dei rapporti con...