Tu sei qui: GourmetLa pizza DOC ed i sapori di Napoli al 70esimo Festival di Sanremo
Inserito da (admin), venerdì 31 gennaio 2020 10:02:01
Gli chef dell'azienda "Sapori di Napoli" assieme ai maestri pizzaioli della Accademia Nazionale Pizza DOC cureranno l'area food di Casa Sanremo - La casa del Festival, l'hospitality ufficiale della 70esima edizione del festival della canzone italiana.
"Siamo orgogliosi di poter portare al Festival della canzone italiane le eccellenze della nostra terra - ha dichiarato Antonio Giaccoli, patron dell'Accademia Nazionale Pizza DOC - Per me questa è la prima volta che sono a Sanremo e abbiamo deciso di regalarci un palcoscenico unico al mondo. Per me, il mio progetto e soprattutto la mia squadra di mastri pizzaioli sarà una bellissima vetrina".
Soddisfatto anche Gennaro Galeotafiore, alla sua seconda esperienza ai fornelli di Casa Sanremo. "Torno molto volentieri a Sanremo dopo l'esperienza dello scorso anno. A differenza della scorsa edizione, però, riusciamo a portare tanto della tradizione culinaria della nostra regione. A Casa Sanremo ci saranno i fritti della tradizione napoletana, la pizza, le mozzarelle di bufala e tantissime altre eccellenze che ci inorgogliscono nel mondo. Grazie a Fofò Ferriere, vera anima dell'area food di Casa Sanremo, per averci dato nuovamente la possibilità di contribuire ad una manifestazione di altissimo livello".
Da domenica 2 a sabato 8 febbraio all'interno della kermesse ideata e realizzata dal Consorzio Gruppo Eventi del presidente Vincenzo Russolillo, ci saranno rappresentanti di spessore della tradizione culinaria napoletana conosciuti in Italia e all'estero, come:
Tantissime anche le aziende che accompagneranno "Sapori di Napoli" e l'Accademia Nazionale Pizza DOC alla 70esima edizione del festival della canzone italiana. Saranno presenti: la storica birra Stella Artois; le farine del Molino Spadoni; i pelati e le conserve di Solania; i salumi di Jomi spa; la tecnologia di SaCar Forni; la qualità dei Forni Reppuccia; i prodotti conservieri di Carbone Conserve Vegetali; i prodotti caseari del Caseificio Orchidea e quelli del caseificio Colonne; i vestiari tecnici di Workline "Divise & Divise"; i prodotti de L'Oceano Surgelati e di Surgel 3V.
Tutti i giorni alle 12 e alle 20 in diretta dal Palafiori di Sanremo ci sarà Dino Della Porta a raccontare sui canali social di YouFood Tv, media partner ufficiale di "Sapori di Napoli" e della Accademia Nazionale Pizza DOC, tutte le novità di Casa Sanremo.
Un'occasione importante per promuovere le eccellenze campane su un palcoscenico unico al mondo come quello del Festival di Sanremo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103328107
Ogni paese che si rispetti, veri e propri scrigni di bellezza e cultura della nostra Italia, con le sue tradizioni, usi e costumi, vanta la propria tipicità gastronomica. Se a Minori il re della tavola è lo ‘ndundero', ad Atrani il ‘sarchiapone' o il pasticciotto, a Tramonti la pizza integrale, a Conca...
Di Emilia Filocamo Se si vuole davvero conoscere Silvana Tortorella e Paola Pignataro, bisogna conoscere la loro creatura, quella che condividono per progetto, dedizione e amore: Buonissimi. All'indomani della kermesse, quando ormai gli stand hanno terminato il proprio compito e i profumi del talento...
Di Emilia Filocamo La dolcezza come tema conduttore e il territorio, inteso come tradizione, cultura, genuinità, stagionalità e stile di vita, come ispirazione. Si può sintetizzare così l'appuntamento di oggi, sabato 18 maggio al Caruso, a Belmond Hotel di Ravello, in cui il Maestro pastry chef Maurizio...
Di Emilia Filocamo I sapori sono tracce, le dosi e gli ingredienti gli indizi di un territorio, di una storia, di un sogno, di una passione. Lo sa bene Luigi Mennella, primo cittadino di Torre del Greco che mercoledì 15 novembre ha fatto leva proprio sui sapori e sul talento per insignire presso la sede...
Sono 22 i vini della Campania che quest'anno hanno ottenuto i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Vini d'Italia di Gambero Rosso. A ottenere i Tre Bicchieri anche il Costa d'Amalfi Ravello Bianco Selva delle Monache 2022 di Ettore Sammarco, vino dal bouquet complesso, in cui...