Tu sei qui: NecrologiAddio a Raffaela Di Palma, cuore di Ravello a Londra
Inserito da (Admin), martedì 31 dicembre 2024 15:40:22
Ravello piange la scomparsa di Raffaela Di Palma, originaria della città della musica, che nell'ultimo giorno di questo 2024 ha terminato il suo percorso terreno. Una vita intensa, iniziata nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana e proseguita nel cuore del Regno Unito, dove Raffaela arrivò nel luglio del 1962. Qui, tra sacrifici e speranze, ha costruito il suo futuro lavorando nei ristoranti, fianco a fianco con tanti compaesani emigrati.
Il 16 dicembre dello stesso anno, pronunciò il fatidico "Sì" sposando Lorenzo Amatruda, anch'egli di Ravello: oggi il loro amore si è ricongiunto nella grazia del Signore con la figlioletta Antonietta prematuramente scomparsa.
Raffaela era una donna instancabile, che ha dedicato tutta se stessa per garantire un futuro migliore ai suoi cari. La sua vita è stata arricchita dalla gioia di quattro nipoti e dall'arrivo dei pronipoti Luca e Alma, nati nell'aprile di quest'anno.
Amava circondarsi di amici e familiari, cucinare per loro e trascorrere ore giocando a carte, unendo generazioni con la sua vitalità e il suo amore per la vita.
I funerali si terranno a Londra in data da destinarsi. I figli Livia e Aurelio, il genero, la nuora, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti ringraziano quanti si uniranno a loro nella preghiera in questo momento di dolore.
Con il suo esempio di forza e amore, Raffaela Di Palma resterà per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
La redazione de Il Vescovado si stringe al dolore della famiglia Amatruda - Di Palma, formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105233103
Castiglione di Ravello piange la scomparsa di Renato Mansi, venuto a mancare all’età di 63 anni. A darne il triste annuncio sono il fratello Luigi, la sorella Anna, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti. I funerali si terranno lunedì 21 aprile alle ore 9:30, con partenza dalla sua abitazione in via...
Ravello saluta con dolore il Maestro Elio Macinante, responsabile della produzione del Ravello Festival e figura centrale nella macchina organizzativa della Fondazione Ravello. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha colpito nel profondo la comunità cittadina e il mondo della cultura costiera. A...
Ravello dà l'ultimo saluto a Frank Cantarella, che oggi, 1 marzo 2025 all’età di 73 anni, ha terminato il suo percorso terreno. Nato il 10 giugno 1951 in Inghilterra, aveva trovato nella Città della Musica la sua casa, costruendo qui legami profondi e lasciando un segno nel cuore di chi lo ha conosciuto....
Nella notte del 15 febbraio, a 93 anni, si è spento l'ingegnere Guido Fulchignoni, uomo di cultura e sensibilità straordinarie, il cui nome resterà legato per sempre a Ravello e alla sua storia. Nato a Napoli e trasferitosi a Milano, negli anni '80 trovò proprio nella città della musica il luogo in cui...
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa di Concetta Cretella, vedova Buonocore, deceduta oggi presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. La sua vita è stata un luminoso esempio di impegno nei valori della fede, del lavoro e, soprattutto, della famiglia. Concetta,...