Tu sei qui: NecrologiAmalfi porge l'ultimo saluto al dottor Francesco Sammarco
Inserito da (Admin), venerdì 26 gennaio 2024 07:07:13
Amalfi piange la morte del dott. Francesco Sammarco, aveva 93 anni.
Nella tarda serata di ieri, ha concluso il suo percorso terreno l'anima buona del dott. Sammarco, stimato medico della Costa d'Amalfi.
Originario di Ravello, Francesco Sammarco era amato e conosciuto da tutti, ha dedicato la sua vita alla professione medica e alla famiglia.
A darne il triste annuncio la moglie Pina, li figlie Graziella e Anna, il fratello Ettore, i generi, le cognate, i nipoti e i parenti tutti.
Toccante il ricordo dell'associazione Pensionati di Amalfi di cui il dottore era stimato socio: "Il dottore Francesco Sammarco, medico di famiglia per eccellenza, stimato ed amato da tutti, non è più tra noi. Lo piange l'intera comunità, memore della sua infinita disponibilità, lui che ha sempre considerato il suo ruolo come una grande missione che ha continuato a svolgere fino all'ultimo dei suoi giorni. Al mattino era sempre li, circondato con grande affetto ed interesse, dai numerosi soci ai tavolini del Gran Caffè. Era per tutti noi un importante e fidatissimo punto di riferimento, l'ancora di salvezza nei momenti particolari, quando oltre alla ricetta o al consiglio, avevamo bisogno delle sue amorevoli parole di conforto e di sostegno. Grazie, dottore. Grazie per averci assistito con tanto amore. Oggi più che mai sentiamo la vostra mancanza e vogliamo esprimervi tutta la nostra profonda gratitudine. Alla signora Pina, alle adorate figlie, Anna e Graziella, e a tutti i familiari, le più sincere condoglianze"
I funerali avranno luogo domani, sabato 27 gennaio 2024, alle ore 9.15, muovendo dalla casa dell'estinto verso la Cattedrale di Amalfi, dove avrà luogo il rito esequiale.
La salma proseguirà per il Cimitero di Atrani.
La redazione de Il Vescovado e di Ravello Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101466101
La proprietà e tutto lo staff dell'Hotel Marmorata si stringono con profondo affetto alla famiglia Florio - Perrelli per la perdita della cara Antonietta, da sempre parte integrante della grande famiglia dell'albergo che domina l'omonima baia. Sempre allegra e sorridente, Antonietta Perrelli era una...
Castiglione di Ravello piange la scomparsa di Renato Mansi, venuto a mancare all’età di 63 anni. A darne il triste annuncio sono il fratello Luigi, la sorella Anna, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti. I funerali si terranno lunedì 21 aprile alle ore 9:30, con partenza dalla sua abitazione in via...
Ravello saluta con dolore il Maestro Elio Macinante, responsabile della produzione del Ravello Festival e figura centrale nella macchina organizzativa della Fondazione Ravello. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha colpito nel profondo la comunità cittadina e il mondo della cultura costiera. A...
Ravello dà l'ultimo saluto a Frank Cantarella, che oggi, 1 marzo 2025 all’età di 73 anni, ha terminato il suo percorso terreno. Nato il 10 giugno 1951 in Inghilterra, aveva trovato nella Città della Musica la sua casa, costruendo qui legami profondi e lasciando un segno nel cuore di chi lo ha conosciuto....
Nella notte del 15 febbraio, a 93 anni, si è spento l'ingegnere Guido Fulchignoni, uomo di cultura e sensibilità straordinarie, il cui nome resterà legato per sempre a Ravello e alla sua storia. Nato a Napoli e trasferitosi a Milano, negli anni '80 trovò proprio nella città della musica il luogo in cui...