Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, lunedì il CdA: Cioffi e Di Paola nuovi manager?
Inserito da (Redazione), domenica 4 ottobre 2015 16:23:16
E' fissato per domani, lunedì 5 ottobre, alle 17, a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ravello.
All'ordine del giorno l'analisi della condizione di salute dell'Ente sul piano economico-finanziario. La discussione di sicuro si concentrerà sulle nomine dei nuovi manager dopo la rescissione anticipata dei contratti di Secondo Amalfitano e Stefano Valanzuolo.
Per la direzione di Villa Rufolo circola con maggiore insistenza il nome dell'architetto Raffaele Cioffi, che in Fondazione ha sempre ricoperto ruoli di primo piano.
Inoltre il presidente Domenico De Masi vorrebbe riportare alla sua corte il pugliese Giancarlo di Paola, suo uomo di fiducia - colui che mise in piedi la scuola di management culturale - affidandogli il delicato ruolo di segretario generale.
Proprio il nome del manager pugliese prestato alla cultura, dal curriculum di tutto rispetto, non troverebbe il benestare del Comune di Ravello.
Per quanto riguarda la figura del direttore artistico, De Masi, che intende realizzare quattro festival annui, uno per ogni stagione, sembra voler prevedere quattro diversi direttori. Il primo, già dal prossimo inverno, dovrebbe essere Paola Servillo, sorella degli artisti Toni e Peppe, già direttrice di "Settembre al Borgo" a Caserta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109221104
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...
Dopo la fase congressuale per gli organi provinciali, regionali e nazionali, nella giornata del 30 dicembre si sono tenuti i congressi cittadini di Italia Viva, con l'obiettivo di confrontarsi con gli abitanti del territorio. A margine del congresso tenutosi a Ravello, Raffaele Scala è stato confermato...