Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello contesta nuovo piano traffico: «Scelte vitali per il paese assunte con leggerezza e approssimazione»
Inserito da (Redazione), sabato 25 maggio 2019 17:28:13
Il nuovo piano traffico immaginato dall'Amministrazione comunale di Ravello pronto ad andare in vigore dal prossimo 1° giugno non convince il gruppo di minoranza di Insieme per Ravello.
«Ancora ripensamenti e variazioni - fanno sapere i consiglieri comunali Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi in una nota affidata alla pagina facebook del movimento politico -. Modifiche che dal 2016 si susseguono e che vedono l'utenza ravellese sempre più vessata con difficoltà persino ad uscire di casa».
Mancanza di programmazione e scelte last minute: queste le principali contestazioni mosse da IpR. «Scelte che sono vitali per il paese, assunte con leggerezza e superficialità ed approssimazione».
Disagi in serie e oramai insostenibili. «Oltre ai disagi del cantiere rampa Auditorium con i lavori che vanno a rilento ed all'inopinata occupazione del largo Boccaccio a servizio del cantiere Villa Episcopio, in questi è stato dato inizio di lavori pubblici di rifacimento strade in pieno centro storico senza programmazione e senza preavviso.
Un'amministrazione inadeguata e sempre più allo sbando, noncurante dei disagi notevoli a cui quotidianamente sottopone - per la propria incapacità ad amministrare il paese - i cittadini, gli operatori e i turisti, non resta che compiere un ultimo responsabile atto».
La nota si conclude amaramente con un invito: «Dimettetevi e chiedete scusa per la vostra incapacità. Compiere un ultimo atto, potrebbe essere l'unico davvero coscienzioso e responsabile!».
>Leggi anche:
Rinascita Ravellese replica a Insieme per Ravello: «Una spudoratezza senza limiti»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100220105
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...
Dopo la fase congressuale per gli organi provinciali, regionali e nazionali, nella giornata del 30 dicembre si sono tenuti i congressi cittadini di Italia Viva, con l'obiettivo di confrontarsi con gli abitanti del territorio. A margine del congresso tenutosi a Ravello, Raffaele Scala è stato confermato...