Tu sei qui: PoliticaInvito Fondazione Ravello senza il logo della Provincia, esplode il caso
Inserito da (Redazione), giovedì 9 aprile 2015 18:16:58
E' pervenuto oggi alla Provincia di Salerno, indirizzato al presidente Giuseppe Canfora, un singolare invito da parte della Fondazione Ravello, valido per due persone, ad intervenire alla cerimonia inaugurale delle attività 2015 in programma per il 24 e il 25 aprile prossimi.
"L'accoppiata Brunetta/Amalfitano ne ha pensata un'altra delle sue - afferma il presidente Canfora -, magari all'insaputa del nuovo Commissario. Chi altri poteva inventarsi una carta intestata della Fondazione priva del logo della Provincia di Salerno e priva del logo del Comune di Ravello. Chi ci ha abituato negli ultimi anni a considerare la Fondazione Ravello un affare di famiglia, un affar loro, continua nel giochino di ingigantire il proprio ruolo e mortificare quello degli altri attori istituzionali".
Il singolare invito, infatti, fa seguito ad una nota ufficiale fatta pervenire, nei giorni scorsi, al nuovo Commissario della Fondazione Antonio Naddeo, da parte dei due componenti il Consiglio Generale di Indirizzo di nomina provinciale, il presidente Canfora e Antonio Bottiglieri.
Nella stessa nota è stata evidenziata l'irritualità della procedura di comunicazione del commissariamento, appreso solo dai giornali dal Presidente Canfora e da Bottiglieri, ed è stata preannunciata l'impugnazione del provvedimento di nomina commissariale.
Nella lettera è stato sottolineato altresì come, stando a quanto riportato nel decreto di nomina, i poteri del Commissario sono quelli riferiti per Statuto al Consiglio di Amministrazione e non già a quelli in capo al Consiglio Generale di Indirizzo, per cui gli atti da lui adottati appunto "con i poteri del Consiglio" erano da considerarsi illegittimi e quindi da annullare con immediatezza.
"Il Commissario Naddeo - conclude Canfora - dovrebbe piuttosto convocare con urgenza il Consiglio Generale per procedere alla nomina del nuovo Presidente, del nuovo Consiglio di Amministrazione, determinare le priorità e le linee programmatiche della Fondazione e approvare il Bilancio consuntivo del 2014".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104117108
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...
Dopo la fase congressuale per gli organi provinciali, regionali e nazionali, nella giornata del 30 dicembre si sono tenuti i congressi cittadini di Italia Viva, con l'obiettivo di confrontarsi con gli abitanti del territorio. A margine del congresso tenutosi a Ravello, Raffaele Scala è stato confermato...