Tu sei qui: Politica[L'INTERVISTA] Ravello, Felicori pronto a rimanere: «Ho pensato a un piano per il futuro, un polo di visione strategica»
Inserito da (Redazione), martedì 25 giugno 2019 10:33:40
Alla vigilia dell'inaugurazione della 67esima edizione del Festival di Ravello, abbiamo intervistato il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori.
Oltre alle dichiarazioni "standard" e "spot", messe in circolo da due mesi a questa parte, dalla presentazione del programma del Festival, sul fronte istituzionale il manager culturale bolognese è pronto a mostrare al governatore Vincenzo De Luca quello che dovrà essere il nuovo statuto della Fondazione Ravello. Lo schema che consentirà all'ente di uscire dall'impasse politica e di riavere un presidente supportato dai rappresentanti i soci fondatori con un'architettura sicuramente più snella rispetto a quella del passato.
«Ho pensato a un piano per il futuro che prima di essere uno statuto deve essere un polo di visione strategica cosa deve essere la Fondazione Ravello tra dieci anni, tra quindici, tra venti. Lo presenterò al presidente (De Luca ndr) il quale deciderà se accettare le mie proposte» ha detto in uno dei passaggi salienti.
Felicori ha glissato su diverse domande incalzanti e non ha anticipato nulla circa i dettagli. Alcune risposte bisogna coglierle tra le righe.
Intanto la sua missione a Ravello terminerà il 15 luglio prossimo, ma stando ai bene informati il presidente De Luca è pronto al rinnovo dell'incarico commissariale per ulteriori sei mesi.
Di seguito la videonitervista
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102877105
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...
Dopo la fase congressuale per gli organi provinciali, regionali e nazionali, nella giornata del 30 dicembre si sono tenuti i congressi cittadini di Italia Viva, con l'obiettivo di confrontarsi con gli abitanti del territorio. A margine del congresso tenutosi a Ravello, Raffaele Scala è stato confermato...