Tu sei qui: PoliticaRavello, anche Di Palma attacca sindaco su luogo e orario del Consiglio comunale
Inserito da (Redazione), lunedì 14 settembre 2015 10:39:55
Non tarda ad arrivare anche la replica del capogruppo di minoranza di "Ravello nel Cuore", Salvatore Ulisse Di Palma, alle dichiarazioni del sindaco Paolo Vuilleumier alla vigilia del consiglio comunale per l'approvazione del Bilancio di Previsione, rinviato, lo ricordiamo, per difetto nella convocazione. Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione, anche Di Palma, come Salvatore Di Martino, contesta, oltre il luogo angusto della stanza del sindaco, l'orario mattutino scelto per la trattazione dell'importante argomento, che non consente, specie ai consiglieri che svolgono attività dipendenti o professionistiche di poter prendere parte all'assise. Stesso discorso per i cittadini uditori. Di seguito il testo integrale di Di Palma.
Siamo alle solite.
C'è ancora qualcuno, eterno bambino che pensando di fare "BOOM" crede di mettere paura alla gente.
C'è ancora qualcuno che racconta favole (stesura del bilancio di previsione), lui stesso ci crede (speriamo) e, cosa ancora più strana vorrebbe che altrettanto ci credessero gli altri.
Da sempre il gruppo consiliare "Ravello nel Cuore" ha invocato la partecipazione ai consigli comunali dei cittadini.
Da sempre abbiamo lamentato dell' assurdità dei luoghi dove si è celebrato il consiglio comunale itinerante : "Sala bunker" dell'Auditorium, Casa comunale palazzo Tolla" fantasma", sala Frau "ospitati" ma, cosa ancora più grave abbiamo, da sempre lamentato che, chi doveva non ha mai voluto né ha mai partecipato all'estrinsecazione del concetto di democrazia.
Nessun intervento nostro è stato cancellato in questi quattro anni, serbiamo copia e memoria del nostro impegno di opposizione, mai per fare "Ammuina", mai pretestuoso, sempre e solo nella logica di costruire e di preservare i diritti dei cittadini, soprattutto di quelli che non hanno voce.
Bravo Sindaco, sei riuscito ad essere, in Costa d'Amalfi, il fanalino di coda dei colleghi tuoi tutti, nell'approvare il bilancio di previsione 2015 che andremo a votare il 15 settembre p.v.
Poveri illusi che pensavamo che il ritardo di celebrare il consiglio comunale fosse da imputare a chissà quale progettualità o a chissà quali grandi intuizioni.
Tanta attesa per nulla. Bravo Sindaco, hai partorito l'ennesimo topolino che non mi stanco di chiamare "libro dei sogni".
Come vorremmo un consiglio comunale con una larga partecipazione di cittadini, perché proprio lì, caro Sindaco che ti sbugiarderemmo e ti daremmo una pubblica lezione sul saggio e pacifico amministrare.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100316109
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...
Dopo la fase congressuale per gli organi provinciali, regionali e nazionali, nella giornata del 30 dicembre si sono tenuti i congressi cittadini di Italia Viva, con l'obiettivo di confrontarsi con gli abitanti del territorio. A margine del congresso tenutosi a Ravello, Raffaele Scala è stato confermato...