Tu sei qui: PoliticaSindaco Vuilleumier presidente Fondazione Ravello soddisfatto a metà
Inserito da (Redazione), giovedì 5 febbraio 2015 22:54:39
«Ringrazio i componenti del CdI per aver voluto individuare nel sindaco di Ravello la figura istituzionale più adatta a ricoprire il gravoso e prestigioso incarico di presidente della Fondazione Ravello». Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, a margine del Consiglio Generale d'Indirizzo svoltosi questo pomeriggio che lo ha eletto nuovo presidente della Fondazione Ravello.
«Ho accettato con lo spirito di servizio e il senso di responsabilità cui ho sempre improntato la mia attività di pubblico amministratore - ha proseguito il neo presidente - e nella consapevolezza dell'importanza che Fondazione Ravello riveste per la crescita culturale, sociale ed economica della Comunità che mi onoro di rappresentare, del territorio della Costa d'Amalfi e dell'intera regione».
«Sono sinceramente rammaricato - ha aggiunto - che in questi ultimi giorni il clima sia stato turbato da polemiche e da contrasti epistolari e verbali. Ho dovuto subire persino pretestuosi attacchi personali. Eppure il presidente della Provincia ed io avevamo chiesto ed ottenuto un incontro col Presidente della Regione prima dell'insediamento del cdi della Fondazione al fine di evidenziare le criticità e il malessere diffuso nella comunità ravellese, e di favorire perciò la ricerca di soluzioni appropriate. Ma non ricevemmo risposte adeguate».
«Intendo spendermi da subito per ritrovare unità e coesione tra gli enti soci fondatori - ha concluso Vuilleumier - convinto come sono che chi interpreta ruoli istituzionali debba superare le divisioni e privilegiare l'interesse collettivo».
Tantissime le telefonate di auguri giunte al neo presidente appena diffusa la notizia. Tra queste anche quelle dei colleghi dei quotidiani regionali, anche perché l'ufficio stampa della Fondazione Ravello non ha diffuso alcun comunicato ufficiale sulla nomina del nuovo presidente. L'unico comunicato è giunto da Palazzo Tolla, sede del Municipio, solo alle 22,22. Un'anomalia che spiega la situazione di grossa difficoltà che si vive presso l'Ente che organizza il festival di Ravello.
Da oggi, però, bisognerà rispondere al presidente Vuilleumier, il rappresentante di tutti i Ravellesi. Tra le priorità l'organizzazione del Festival 2015 cercando di "tenere a bada" Secondo Amalfitano che definire furioso è un eufemismo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102519105
Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo. Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica che si terrà presso la Casa Comunale per il giorno 28 giugno alle ore 17,00, in prima convocazione, e per il giorno, 29 giugno alle ore 17,00 in seconda convocazione, per la trattazione del...
Il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi nella giornata di sabato 18 maggio alle 19.30, presso la sala del consiglio del Comune di Ravello, discuterà, in un incontro aperto a tutti, sia rappresentanti delle istituzioni che liberi cittadini, sulla realizzazione dell'Unione dei Comuni per la Costiera...
«Noi abbiamo condiviso l'idea di trasformare i teatri storici in monumenti nazionali, tuttavia riteniamo questo provvedimento parziale e confuso. Un'occasione sprecata per il nostro territorio. Con un mio emendamento avevo proposto di applicare il riconoscimento a Salerno e Provincia di "Monumenti Nazionali",...
Dopo la fase congressuale per gli organi provinciali, regionali e nazionali, nella giornata del 30 dicembre si sono tenuti i congressi cittadini di Italia Viva, con l'obiettivo di confrontarsi con gli abitanti del territorio. A margine del congresso tenutosi a Ravello, Raffaele Scala è stato confermato...