Ultimo aggiornamento 11 giorni fa S. Giovanni apostolo

Date rapide

Oggi: 27 dicembre

Ieri: 26 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieIl mondo dell'eleganza a Ravello per il matrimonio dell'anno tra Vita Sidorkina e Valerio Morabito [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Storia e Storie

Il mondo dell'eleganza a Ravello per il matrimonio dell'anno tra Vita Sidorkina e Valerio Morabito [FOTO]

Inserito da (Redazione), sabato 29 luglio 2017 21:59:45

Ravello si conferma città elitaria, di stile, abituata al glamour dei personaggi del jet set internazionale. E tutti vogliono Ravello: questo pomeriggio il matrimonio tra la super modella russa Vita Sidorkina e il costruttore Valerio Morabito ne è stata l'ulteriore conferma. Dalle 18 e 45 circa in Piazza Vescovado si sono visti i primi invitati: le modelle internazionali di Victoria's Secret, il noto marchio statunitense di lingerie, colleghe della sposa, non sono passate certo inosservate per misure ed eleganza. Riconoscibili la bellissima portoghese Sara Sampaio, che già aveva annunciato la sua presenza in paese a mezzo Instagram, Rita Ruzic e la perla nera Mèlodie Monrose che ha sostato ai tavoli del Caffè Duomo. E poi Vladimir Doronin, l'ex di Naomi Campbell, tra gli uomini più ricchi di Russia, il regista americano Michael Bay, padre di film cult come Armageddon, Pearl Harbour e Transformers e l'ex calciatore del Barcellona Alexander Song.

Un discreto servizio di sicurezza privato da lontano controlla che tutto possa svolgersi nella massima tranquillità. In piazza tanti curiosi che comprendono l'importanza del momento e si fermano volentieri chiedendo informazioni utili per stabilire se valga l'attesa magari per catturare lo scatto vip dell'estate.

Alla spicciolata arrivano tutti gli invitati (150 in tutto) dalla collinetta del Toro, sede degli alberghi più prestigiosi. Gli uomini, rampolli dell'impresa romana, rigorosamente in black tie con le diverse varianti, mentre lo sposo unico in doppio petto. Intorno alle 19 e 30 tutti gli invitati cominciano a fare il loro ingresso in Duomo. La scalea si trasforma in una vera e propria passerella in salita. L'ultimo a lasciare la piazza, dopo la consueta attesa, è lo sposo: al suo ingresso si chiudono le porte del Duomo per la delusione dei circa duecento curiosi che cominciano a immaginare che la sposa abbia preferito un ingresso alternativo allo scopo di eludere i fotografi. Neanche il tempo di andare oltre con l'immaginazione che la bella Vita spunta da via Della Marra accompagnata dagli assistenti dall'agenzia angloitaliana Lanza and Baucina, organizzatrice dell'evento. Abito bianco lungo a strascico, finemente ricamato con motivi floreali e applicazioni di perle, preziosissimo, con un soprabito in raso (che toglierà dopo la cerimonia religiosa) tenuto da quattro persone ai rispettivi angoli.

La bionda 23enne modella russa saluta cordialmente la folla che la acclama aprendole un varco. Lei ricambia regalando sorrisi di gioia giungendo rapidamente sul sagrato del Duomo: il tempo di una spazzolata ai capelli da parte della parrucchiera, l'applicazione del velo ed ecco che si schiudono le porte per il suo ingresso in chiesa accompagnata dal padre. Il matrimonio può cominciare. Naturalmente la cerimonia - che ha previsto soltanto la liturgia della parola e la classica formula del matrimonio (la sposa è di religione ortodossa) - off limits per i comuni mortali.

All'uscita dalla chiesa ancora bagno di folla per i due sposi. Dopo il tradizionale lancio del riso, la discesa dal sagrato con lui che le cede il passo. Con charme la sposa saluta tutti dopo aver ricevuto e con gli ospiti tutti al Belmond Hotel Caruso per il banchetto nuziale. Sui tavoli posate d'argento, candelabri e bicchieri di cristallo con un menù esclusivo. Al termine, intorno a mezzanotte, previsto uno spettacolo pirotecnico che si leverà dalla località San Pietro alla Costa.

Poi tutti all'auditorium Oscar Niemeyer (opera architettonica oramai diventata ambita sala per sponsali) per la grande festa dance finale. La sala, al cui interno è stato allestito un grande bar, è stata concessa dal Comune di Ravello fino alle 4 del mattino.

Due le ditte impegnate negli allestimenti, entrambe veneziane: la R&ent, che da giorni sta predisponendo uomini e mezzi per il montaggio di attrezzature e luci, mentre la Munaretto ha provveduto agli addobbi floreali.

SCORRI LA PHOTOGALLERY IN BASSO

GLI SPOSI

Chi è Valerio Morabito? 43 anni, vive e lavora negli Stati Uniti dove arriva grazie alla sua forte tradizione familiare di sviluppo e costruzione. Leader nel settore delle costruzioni italiane per tre generazioni, la famiglia Morabito è di origine romana.

70 Greene e 45th East 74th Street sono i suoi due migliori progetti realizzati a New York e stanno entrambe vendendo record per piede quadrato.

Beach House 8 è il suo primo sviluppo in Florida, dove sta collaborando con protagonisti locali come Ugo Colombo, sviluppatore immobiliare di CMC.

Vita Sidorkina (Chabarovsk, 20 marzo 1994) è una modella russa. Nata e cresciuta nella cittadina di Khabarovsk, si è trasferita a New York all'età di 17 anni per diventare una modella. Nel 2012 ha posato per L'Officiel (Singapore) e per la copertina di Alexis ed Elle. L'anno successivo è stata scelta per l'editoriale di Creem e per la copertina di Designaré.

Nel 2014, ha posato per Vanity Fair Italia: da quell'anno ha spesso posato per la marca di lingerie Victoria's Secret e per la loro linea più giovanile, PINK. Nel 2015, ha sfilato al Victoria's Secret Fashion Show: lo stesso anno, è stata fotografata per un editoriale su Marie Claire (Spagna), Dressed to Kill, Teen Vogue, Paper e Telva dove è apparsa anche sulla sua copertina. Ha pubblicizzato BCBG Max Azria, Spinelli Kilcollin e Lefties.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1071238109

Storia e Storie

L’Incendio di Torello a Ravello: un’esplosione di luci e colori per onorare la Madonna dell’Addolorata

Ogni anno, la terza domenica di settembre, il piccolo borgo di Torello, alle pendici di Ravello, si trasforma in un affascinante teatro all'aperto, animato dal celebre "Incendio del Borgo". Il 15 settembre 2024 non ha fatto eccezione, regalando ai presenti uno spettacolo unico nel suo genere. Fuochi...

Morte Manuel Cargaleiro, il ricordo di Secondo Amalfitano: un grande uomo prima di un immenso artista

Manuel Cargaleiro, una colonna dell'arte ceramica contemporanea, ci ha lasciati ieri a Parigi. Un vuoto incolmabile non solo nel mondo dell'arte ma anche nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Oggi, invece di ripercorrere il vasto paesaggio delle sue opere, vogliamo celebrare...

Ravello, Rica è tornata alla vita: la mamma gatta salva grazie all'aiuto della nostra comunità /foto

di Raffaella Salerno, Colonia felina Castiglione Circa un mese fa vi avevamo raccontato la storia di un parto a Villa Rufolo, iniziato male e finito peggio. La storia di una gatta, probabilmente al primo parto, che, di notte e sotto la pioggia, dà alla luce due cuccioli e li lascia lì, nei giardini,...

Ravello, gatta partorisce di fronte a Villa Rufolo: una storia di altruismo e amore...

Di Raffaella Salerno* La scorsa settimana una bellissima gattina grigia ha partorito di fronte a Villa Rufolo, nel cuore della "Città della musica". Il parto è avvenuto a sera inoltrata: il paese era quasi deserto a causa del cattivo tempo. Subito dopo aver partorito, la gattina si è allontanata lasciando...

Gli anni ottanta di Amalfi, Atrani, Ravello e Scala nelle fotografie di Keld Helmer-Petersen

di Cava Storie Keld Helmer-Petersen (1920-2013) è stato un fotografo danese che ebbe buon successo in patria e in ambito internazionale, grazie alle foto a colori realizzate intorno la metà del Novecento. Il percorso iniziale di Helmer-Petersen fu da semplice autodidatta, in seguito si cimentò con lo...