Tu sei qui: Storia e StorieRavello piange Ignazio Cantarella, addio allo storico tassista
Inserito da (Redazione), sabato 27 ottobre 2018 11:58:11
E' un giorno triste per Ravello che piange la scomparsa di Ignazio Cantarella, storico tassista della Città della musica morto la notte scorsa.
Ieri sera, a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute era stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno dov'è spirato nella notte. Aveva 85 anni.
Lo piangono la moglie Tina, i figli Dario, Gino e Donatella con i cari nipoti.
Fino ai giorni scorsi lo avevamo visto al bar San Domingo di piazza Vescovado e, malgrado si mostrasse debilitato, non disdegnava la battuta.
Se ne va uno dei personaggi di Ravello che prima di intraprendere l'attività nel settore del trasporto pubblico gestiva, tra la fine degli anni Sessanta e i Settanta, un bar sulla via Boccaccio prima di trasferirsi, per un breve periodo, nel bresciano. Come tanti ravellesi all'epoca, condusse un ristorante-pizzeria.
Poi il definitivo ritorno a Ravello e l'impiego nel settore del trasporto pubblico col fratello Francesco (Cecchino), proseguito dal figlio Dario che da imprenditore lungimirante è stato capace di espanderlo, nel tempo, alle nuove esigenze turistiche di Ravello e a quelle dei suoi clienti degli hotel di lusso.
Persona sempre gioviale e professionale, Ignazio è stato per anni fidato accompagnatore dei tanti turisti d'élite habitué della Città della musica. Era l'autista di fiducia di Gore Vidal nei suoi spostamenti tra Roma e Ravello.
I funerali domani, domenica 28 ottobre, alle 15, nel Duomo di Ravello.
Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Cantarella esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104339108
Ogni anno, la terza domenica di settembre, il piccolo borgo di Torello, alle pendici di Ravello, si trasforma in un affascinante teatro all'aperto, animato dal celebre "Incendio del Borgo". Il 15 settembre 2024 non ha fatto eccezione, regalando ai presenti uno spettacolo unico nel suo genere. Fuochi...
Manuel Cargaleiro, una colonna dell'arte ceramica contemporanea, ci ha lasciati ieri a Parigi. Un vuoto incolmabile non solo nel mondo dell'arte ma anche nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Oggi, invece di ripercorrere il vasto paesaggio delle sue opere, vogliamo celebrare...
di Raffaella Salerno, Colonia felina Castiglione Circa un mese fa vi avevamo raccontato la storia di un parto a Villa Rufolo, iniziato male e finito peggio. La storia di una gatta, probabilmente al primo parto, che, di notte e sotto la pioggia, dà alla luce due cuccioli e li lascia lì, nei giardini,...
Di Raffaella Salerno* La scorsa settimana una bellissima gattina grigia ha partorito di fronte a Villa Rufolo, nel cuore della "Città della musica". Il parto è avvenuto a sera inoltrata: il paese era quasi deserto a causa del cattivo tempo. Subito dopo aver partorito, la gattina si è allontanata lasciando...
di Cava Storie Keld Helmer-Petersen (1920-2013) è stato un fotografo danese che ebbe buon successo in patria e in ambito internazionale, grazie alle foto a colori realizzate intorno la metà del Novecento. Il percorso iniziale di Helmer-Petersen fu da semplice autodidatta, in seguito si cimentò con lo...